ProfiloLuca Menicacci
Laurea con lode in Economia Aziendale con tesi su "Il fair value nelle valutazioni di bilancio" e laurea magistrale con lode in Libera Professione e Consulenza Aziendale con tesi su "Analisi della concorrenza tramite i dati di bilancio: un'applicazione nel settore termale" presso l'Università degli Studi di Firenze.
Ha pubblicato il Quaderno Monografico Rirea n. 68, "Aziende termali: contesto competitivo, strategie e risultati" (con Bonacchi M.), allegato alla Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale, n. 7/8, 2008. Nominato Cultore della materia in Economia Aziendale per l'anno accademico 2008/2009 presso l'Università degli Studi di Napoli Parthenope (corso di Contabilità e Bilancio).
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato dal 2009, presso cui è stato membro di commissioni di studio.
Oltre alla canonica consulenza fiscale e contabile svolge attività di consulente d'azienda per PMI, occupandosi in particolare di analisi economico-finanziaria, business plan e valutazione d'azienda.
Dal 2011 collabora con primaria società di mediazione creditizia in qualità di Financial Analyst.
|